Riforma Cartabia: Sottoscrizione Verbali di Mediazione

Si comunica che a seguito dell’introduzione del D. Lgs 149/2022, le mediazioni possono tenersi solo con due modalità:

con tutte le parti e i legali in presenza ex art 8 L. 28/10 nuovo testo, con conseguente apposizione di firme in via analogica;

nel caso in cui anche una soltanto delle parti partecipi da remoto, la mediazione si considererà con modalità telematica ex art 8 bis L 28/10 testo riformato ed è obbligatoria la firma digitale per tutte le parti e i difensori.

Pertanto le mediazioni con modalità telematica (nello specifico, l’espletamento degli incontri di programmazione e conclusivi) richiedono che tutte le parti ed i difensori siano muniti di firma digitale o altro tipo di firma elettronica qualificata.

O.V.M.F. Organismo Veronese di Mediazione Forense
Corte Giorgio Zanconati, 1 - 37122 Verona - cod. fisc. 80007660238 - P. IVA 04020470235
Organismo dell’Ordine degli Avvocati di Verona - Via Ristori, 1 - 37121 Verona
"Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso"
Sito realizzato da Studio Bolognesi - Copyright © 2016 O.V.M.F. - Tutti i diritti riservati.